Giovedì 24 Novembre 2022
image
28 novembre 2022

Il terzo e ultimo degli eventi collaterali della mostra Il coraggio di cambiare. Il welfare a Bologna negli anni Settanta sarà ospitato, lunedì 28 novembre, dall’Archivio di Stato di Bologna:

 

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022, ORE 17

La pacifica rivoluzione di Nino Loperfido

Sala conferenze dell’Archivio di Stato di Bologna - Vicolo Spirito Santo, 2

 

Proiezione del documentario Essere un uomo. Questo solo mi interessa. La pacifica rivoluzione di Nino Loperfido, di Lorenzo Massa e Giuliano Loperfido.

Interventi di Bruna Zani (presidente dell’Istituzione Minguzzi), Giacomo Loperfido, Lorenzo Massa e Adriana Grotta

Coordina Valentina Gabusi (Archivio di Stato di Bologna)

 

 

Vi ricordiamo che la mostra Il coraggio di cambiare. Il welfare a Bologna negli anni Settanta, organizzata dalla Rete Archivi del Presente, è aperta fino a martedì 29 novembre 2022 presso il quadriportico del complesso dell’ex Roncati – via Sant’Isaia 90 - Bologna. Orari: lunedì-venerdì 9-19 e sabato 9-14. Ingresso libero