Sabato 16 Dicembre 2017
immagine
16 dicembre 2017

SABATO 16 DICEMBRE, ORE 10.30

A conclusione del ciclo di eventi legati alla celebrazione del V centenario della Riforma protestante, l'Archivio di Stato di Bologna e l'Associazione Il Chiostro dei Celestini organizzano una nuova visita guidata alla mostra Lutero e i luterani a Bologna: attraverso una piccola scelta di documenti, provenienti da vari fondi e in parte inediti, l'esposizione intende illustrare la presenza a Bologna di persone e idee collegate alle tematiche della Riforma.

Contemporaneamente alla visita guidata alla mostra è stata fissata una visita guidata all'Archivio di Stato di Bologna: i funzionari dell'Istituto accompagneranno gli ospiti attraverso ambienti ordinariamente non aperti al pubblico, presentando anche una selezione del patrimonio documentario conservato.

ATTENZIONE: la partecipazione ad entrambe le visite NON è conciliabile (si terranno difatti contestualmente il 16 dicembre 2017 alle ore 10,30).

Le visite guidate alla mostra e all'Archivio sono gratuite ma è necessario PRENOTARSI OBBLIGATORIAMENTE all’indirizzo amici.asbo@gmail.com (massimo 25 partecipanti per evento).