Giovedì 10 Settembre 2020
1 - 25 settembre 2020


Si avvisa che a partire da martedì 1 settembre sarà possibile presentare la domanda di ammissione al secondo anno 2020-2021 della Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica dell'Archivio di Stato di Bologna.
 

Sono ammessi al secondo anno di corso coloro che abbiano regolarmente frequentato le lezioni del primo anno, anche presso altre scuole di Archivio di Stato italiane.

Sono altresì ammessi coloro che abbiano sostenuto gli esami di archivistica, di paleografia e di diplomatica presso le università degli studi italiane e presentino relativa autocertificazione compilando la domanda di ammissione diretta al secondo anno.
 
Le domande, corredate da marca da bollo da € 16.00, dovranno essere presentate entro martedì 25 settembre 2020 alla segreteria della Scuola, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Le domande potranno essere inoltrate anche per posta ordinaria, allegando copia del documento di identità. In questo caso farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.
 
Sono ammessi anche uditori, previa presentazione di apposita domanda che dovrà ugualmente pervenire alla segreteria della Scuola tra il 1° e il 25 settembre 2020.
 
Il calendario definitivo delle lezioni sarà comunicato non appena ultimato.
Per maggiori informazioni vai alla pagina della Scuola.