L’ARCHIVIO DI STATO DI BOLOGNA ADERISCE ALL’ART BONUS
Se vuoi sostenere i progetti dell’Archivio di Stato di Bologna, da oggi puoi contribuire con una donazione attraverso l’Art bonus. Con il tuo aiuto, grande o piccolo, parteciperai alla conservazione e alla valorizzazione del nostro patrimonio e ti verrà inoltre riconosciuto un credito d’imposta pari al 65% della donazione effettuata.
GUIDA PER I DONATORI
L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. Con una donazione è possibile finanziare le iniziative di conservazione e valorizzazione del patrimonio conservato dall’Archivio di Stato di Bologna, diventando così mecenate e usufruendo delle agevolazioni fiscali previste.
Per beneficiare del credito d’imposta, è sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro con la causale di versamento che identifica oggetto/ente beneficiario.
Scopri i vantaggi dell’Art bonus qui: https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html
Scopri come donare qui: https://artbonus.gov.it/comedonare.html
COME FARE IN BREVE:
1) Visiare il sito www.artbonus.gov.it/ e trovare il nostro progetto digitando “Codici miniati” oppure “Sovversivi” alla voce “Gli interventi” e sostienici con la tua erogazione liberale.
Si può scegliere se sostenere, in tutto o in parte, uno degli interventi a raccolta aperta già caricati (un codice miniato o un fascicolo dei sovversivi in particolare, ad esempio), oppure fare una donazione generica a uno dei progetti proposti
2) Effettuare il versamento con i seguenti estremi:
IBAN: IT77G0100003245348029258416
Intestato a “Tesoreria provinciale dello Stato. Sezione di Roma”
Causale: “Art Bonus - Archivio di Stato di Bologna - [oggetto dell'intervento] - Codice fiscale o P. Iva del mecenate - Nome Intervento (opzionale)”
3) Comunicare all’Archivio di Stato di Bologna l’avvenuta donazione, scrivendo all’indirizzo: as-bo@beniculturali.it un messaggio con oggetto “Donazione tramite ArtBonus per [nome dell’intervento scelto]”, indicando nel testo:
- il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono;
- l’eventuale scelta di uno specifico intervento da finanziare
e allegando al messaggio l’attestazione di pagamento
4) Se si desidera comparire nella Lista dei mecenati sul sito di ArtBonus, comunicare gli estremi dell’erogazione eseguita, accedendo alla pagina: